Fimel

Dall’esperienza di FIMEL nasce il marchio Allestimenti Contract, il settore aziendale che si occupa di progettare da zero la tua attività commerciale, ricercando e realizzando soluzioni creative ad alto contenuto funzionale, su misura per te. Allestimenti Contract è la sintesi tra tradizione e innovazione nel campo dell’arredo negozi.

Chiamaci +39 0971 485617

via Enrico de Nicola, 30 - 85050 Tito Scalo (PZ)

Top

RINNOVA LA TUA ATTIVITÀ UTILIZZANDO IL BONUS SUD

Hai un'attività di ristorazione o nel comparto alimentare?
Vuoi una soluzione ``chiavi in mano`` per rinnovare le tue attrezzature usufruendo fino all'85% di benefici fiscali
in credito d'imposta?

Ci pensiamo noi!

Con la nostra Soluzione per la Transizione 4.0 potrai aggiornare completamente la tua attività con attrezzature e macchinari di ultima generazione: ti assisteremo nel rinnovo completo della tua attività commerciale, garantita da perizia giurata, aiutandoti ad usufruire del credito d’imposta del 40% previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. E se la tua attività ricade nel territorio del Sud Italia potrai aggiungere anche un altro 45% di credito d’imposta previsto dal Bonus Sud 2022.

Quali attrezzature puoi rinnovare?

Potrai acquistare nuovi FORNI, FRIGORIFERI, LAVASTOVIGLIE, ABBATTITORI, MACCHINE PER IL SOTTOVUOTO e tante altre attrezzature di ultima generazione.

FIMEL - SOLUZIONI D'AUTORE

Ci occupiamo da decenni di progettare da zero attività commerciali, ricercando e realizzando soluzioni creative ad alto contenuto funzionale e su misura.

Abbiamo perfezionato una soluzione che ti consente di aggiornare i macchinari della tua azienda, usufruendo degli incentivi fiscali e senza preoccuparti di procedure tecniche e burocratiche: pensiamo a tutto noi!

Potrai, così, acquistare nuovi forni, frigoriferi, attrezzature per il lavaggio, abbattitori, sottovuoto e tutto quanto di cui avrai bisogno, tutti di ultima generazione, controllati da sistemi computerizzati e che garantiscono qualità e sostenibilità. Ma soprattutto in linea con le caratteristiche da possedere per ottenere gli incentivi fiscali.

Come funziona Industria 4.0?

Per Industria 4.0 comunemente si intende un piano voluto dal Governo italiano per accompagnare le imprese nel processo di innovazione tecnologica e di sostenibilità ambientale. Per l’anno 2022 questo piano prevede un credito di imposta del 40% per chi investe in beni strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

I nostri prodotti sono pensati e realizzati appositamente per garantire questa transizione 4.0 auspicata ed incentivata dal Governo. Offriamo la soluzione per usufruire dello sgravio fiscale in modo semplicissimo: basta sottoscrivere la documentazione già precompilata del bene oggetto ad agevolazione e conservarla insieme con la fattura di acquisto.

Le fatture e gli altri documenti relativi all’acquisizione dei beni devono contenere l’espresso riferimento “Bene agevolabile ai sensi dell’articolo 1, commi da 1054 a 1058, Legge 178 del 30 dicembre 2020 — Legge di bilancio 2021” pena il mancato riconoscimento del credito. Si dovrà inoltre comunicare ai soli fini statistici al Ministero dello Sviluppo economico l’accesso all’agevolazione (modalità e tempi di tale comunicazione non sono ancora noti).

Cosa occorre per usufruire dell’agevolazione?

Gli unici requisiti richiesti sono:
– Luogo d’installazione dell’attrezzatura dotato di connettività Wi-Fi
– Dispositivo mobile (smartphone o tablet)
– Indirizzo e-mail valido

Per le imprese del Mezzogiorno un ulteriore credito d'imposta del 45% con il Bonus Sud

Insieme alle agevolazioni previste da Industria 4.0 le piccole imprese del Mezzogiorno (Campania e Basilicata incluse) posso usufruire del Bonus Sud 2022 per gli investimenti nel Mezzogiorno.

L’agevolazione varia in base alle dimensioni aziendali:

25% per le grandi aziende;
35% per le imprese di medie dimensioni;
45% per le piccole imprese.

Si può presentare la domanda fino al 31 dicembre 2022 utilizzando il software dell’Agenzia delle Entrate (CIM17). Pertanto il bene agevolabile dev’essere consegnato entro tale data. Non importa che entri in funzione entro questi termini, l’importante è essere in possesso della fattura di saldo.

Una volta ottenuta l’autorizzazione per la fruizione del credito, sarà possibile utilizzarlo a partire dal 5° giorno successivo, esclusivamente in compensazione.

IMPORTANTE: I destinatari della nuova agevolazione con il credito d’imposta sono tutte le imprese italiane, comprese le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. Nelle stesse misure e forme l’incentivo può essere destinato anche agli esercenti arti e professioni. L’incentivo viene erogato indipendentemente da forma giuridica, settore economico di provenienza, dimensione, regime fiscale.

Entra nella quarta rivoluzione industriale con Fimel

Acquistare prodotti con un risparmio complessivo del 85% è possibile, ma solo fino al 31.12.2022

Compila il form, sarai ricontattato da un nostro consulente nel più breve tempo possibile.

    Preferisci un contatto più immediato?

    Mentre il mondo cambia senza sosta e il mercato globale impone nuovi standard di produzione e di business, FIMEL reinterpreta costantemente la sua storia per guardare con fiducia al suo futuro e a quello dei suoi clienti.